L’Albergo Cavallino Bianco è un hotel 3 stelle in Val di Non, Trentino. Offre un’accoglienza famigliare con una lunga tradizione alberghiera, iniziata più di 100 anni fa, che fa sentire ogni ospite proprio come a casa. La mattina ci si sveglia con le montagne pronte ad accogliere, con un sorriso che accompagna la colazione e con le emozioni per tutta la giornata, per una vacanza di pesca nell’Alta Val di Non, a Rumo.
L’ albergo dispone di camere arredate con gusto, e ogni dettaglio non è lasciato al caso. Sono disponibili per panorama, con terrazzo ed anche attrezzatura per disabili. Nelle camere è possibile trovare: morbidi asciugamani, doffici accappatoi, teli e ciabatte per accedere al centro benessere Bianca Oasi, asciugacapelli, materassi antiallergici e confortevoli cuscini, TV LCD satellitare, collegamento a internet, cassaforte, frigobar e telefono (a pagamento). Tutte le stanze sono raggiungibili con ascensore.
Il ristorante dell’Albergo Cavallino Bianco è un vero e proprio ristorante a km0. Chef Daniel propone piatti tipici della tradizione trentina, ma su richiesta può anche preparare piatti per vegetariani e vegani, per chi ha intolleranze e per celiaci. A disposizione degli ospiti, il Cavallino Bianco propone le verdure dell’orto, formaggi trentini, carni bovine certificate, le farine bio, birre artigianali, vino locale e tante altre bontà per il palato accuratamente selezionate. Il ristorante è aperto al mattino per la colazione, a pranzo e a cena. Anche chi non è ospite dell’albergo può fermarsi a pranzo: dopo una pescata in torrente, sarà possibile gustare la squisita cucina del Cavallino Bianco.
Il centro benessere Bianca Oasi è un punto di riferimento per il wellness in Trentino e in tutta la Val di Non. È uno spazio per l’anima, dove il tempo si ferma e lascia spazio al relax e alla cura di sé. L’ideale per il pescatore in compagnia della propria compagna, con cui condividere un meraviglioso attimo per la coppia, dopo un’uscita di pesca mattutina. Per gli ospiti è disposizione una piscina interna ed una esterna riscaldata. Inoltre il centro benessere conta sauna, biosauna, bagno turco, doccia emozionale, solarium, idromassaggio e beauty farm con centro estetico per trattamenti di viso e corpo.
I pescatori sono sempre benvenuti, assieme ad amici o con tutta la famiglia. L’albergo offre servizi specifici per gli amanti della lenza, come:
- Sveglia personalizzata
- Colazione anticipata con bevande calde, frutta, cereali, torte, ecc.
- Packed Lunch (pranzo a sacco) per pescate fuoriporta
- Deposito materiale da pesca (borse, canne, waders) in apposita stanza con chiusura a chiave
- Possibilità di congelare il pescato
- Acquisto del permesso di pesca direttamente in albergo
- Mappe informative e cartine delle acque in concessione all’Associazione Pescatori Val di Non
- Servizio di guida di pesca con istruttore federale FIPSAS accreditato (su prenotazione - non appartiene allo staff dell'albergo)
- Briefing preventivo con l’istruttore il giorno precedente all’uscita di pesca
Approfitta dell’offerta speciale per pescatori: 2 notti, con formula di pernottamento e colazione, centro benessere incluso!
Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza e vieni a pesca in Val di Non!
Nell'alta Val di Non, a metà strada tra Trento e Bolzano, vi è un lago col nome di una pietra preziosa, simbolo dell'amore eterno. Un vero e proprio gioiello naturalistico che affascinerebbe chiunque. Trattasi di un meraviglioso laghetto artificiale, incastonato in un contesto naturale a mille metri d'altitudine, con le acque limpide e ricche di trote iridee, che fanno la gioia di tanti pescator
La pesca alla trota in laghetto è una delle discipline più divertenti e redditizie. Effettuarla in ambienti naturali, ricchi di verde e di pesce in ottima salute è veramente il sogno di tanti pescatori, di tutte le età. Nella Piana Rotaliana, a pochi chilometri dall'abitato di Mezzocorona, c'è un piccolo specchio d'acqua dove tutto ciò non è un sogno, bensì una realtà possibile grazie all
La bassa Val di Non è attraversata da un torrente dalle mille sfaccettature, con un corso piuttosto breve ma decisamente significativo. Durante il suo tragitto incontra molteplici pendii, sorgenti, ambienti boschivi e montani. Cambia aspetto, trasformandosi da un rio freddo e di piccola dimensione ad un torrente con un bel carattere e notevole pescosità. Ci ho pescato per la prima volta durant