Filtra

Camping Val Rendena

Giudicarie e Val Rendena
Indirizzo Via Civico 117, Porte di Rendena
Telefono 0465.801669
Email info@campingvalrendena.com
Sito web http://www.campingvalrendena.com
Visita il sito

Camping Val Rendena sorge a Porte di Rendena, in un contesto suggestivo dominato dal fiume Sarca e dalla pista ciclabile che attraversa il Parco Naturale Adamello Brenta. È gestito dalla famiglia Azzalini, che da anni lavora per garantire la migliore ospitalità a tutti i turisti che scelgono di passare le vacanze in camping sia d'inverno che d'estate. Un'ottima scelta per tutti coloro che amano passeggiate sulle Dolomiti, che preferiscono la mountain bike o che desiderano regalarsi una vacanza di pesca, in compagnia della famiglia, del proprio partner o di un amico pescatore.

Il Camping

Dispone di 96 piazzole, servite da due blocchi di servizi. Le case mobili e le piazzole sono tutte munite di servizi propri. Inoltre il camping offre per i propri ospiti un parco giochi, una sala giochi, tavoli da ping pong, zona barbecue, piscina all'aperto sia per grandi che piccini. Fuori dal camping, c'è anche un mini-market ed un bar dove assaggiare fantastiche torte fatte in casa.

Gli appartamenti

Oltre al camping, vi sono anche appartamenti situati al primo piano della struttura. Le unità abitative sono composte da un monolocale che presenta un angolo cottura completamente attrezzato, bagno con box doccia, 4 posti letto (con la possibilità di aggiungere anche un quinto letto), televisione e riscaldamento autonomo attivo d'inverno. Per gli ospiti in appartamento, è fornita la biancheria da letto, tovaglia e canovaccio, 2 asciugamani per persona e lo scendi-doccia.

Le case mobili

Camping Val Rendena offre anche una soluzione alternativa, ovvero le case mobili. Trattasi di moduli molto comfortevoli, di grandezza pari a 32 mq, che possono ospitare fino a 6 persone, con camere separate. Sono dotate di soggiorno con tv, angolo cottura attrezzato, bagno con doccia, lavabo e wc. Sull'entrata è presente una veranda in legno, che permette di godere pienamente dell'aria aperta e di rilassarsi dopo una giornata fuoriporta. Le case mobili hanno fornitura di biancheria da letto, tovaglia e canovaccio, 2 asciugamani per persona e scendi-doccia.

Offerte, servizi per pescatori e laghetto con salmerini alpini

I pescatori sono sempre i benvenuti da Camping Val Rendena! La posizione strategica e la pletora di soluzioni a disposizione dei pescasportivi sono un punto di forza che contraddistingue la struttura. Innanzitutto è adiacente al fiume Sarca, esattamente a ridosso del tratto B ed a poca distanza dalle riserve di pesca a numero chiuso per pescatori a spinning e mosca. Anche la zona pronta pesca è nelle vicinanze: raggiungerla è possibile con un tragitto di soli dieci minuti. Un vero e proprio paradiso per la pesca, durante tutte le stagioni, con ottime prede come trote fario e marmorate, anche di ottima taglia. E non solo!

La pesca è sicuramente una priorità per tutto lo staff. C'è da sempre, infatti, una particolare attenzione nel soddisfare le esigenze dei pescatori. Gli amici di Pescare in Trentino potranno:

comprare i permessi di pesca direttamente in struttura senza doversi necessariamente recare in negozio
- sfogliare mappe informative con gli spot del territorio
- richiedere anche il servizio di guida di pesca (a pagamento) per esplorare al meglio le acque del Sarca e i laghi alpini del Trentino
- riporre l' attrezzatura in camera, al sicuro, pronta per essere utilizzata per andare a pesca il giorno successivo

Visitando il sito di Camping Val Rendena, inoltre, è possibile richiedere informazioni aggiuntive o acquistare pacchetti per una vacanza di pesca in Trentino. Le offerte prevedono un soggiorno di 2 notti, prenotando un'uscita di pesca al laghetto, divertendosi con meravigliosi salmerini alpini oppure andando a pesca sul Sarca, alla ricerca di trote fario e marmorate da sogno. 

Scopri le offerte sul sito:

2 Notti + 5 pesci al giorno: a partire da 75€

2 Notti + Permesso di pesca: a partire da 140€

Prenota ora la tua vacanza di pesca da Camping Val Rendena!

Itinerari nei dintorni

Scopri gli spot di pesca più vicini

Basso fiume Sarca

C'è un fiume in Trentino la cui fama va oltre i confini geografici dell'arco alpino e arriva oltre la Pianura Padana o le lande austriache e tedesche. Si tratta di un fiume che nasce dalle Dolomiti di Brenta, che si muove lungo vallate che solcano montagne e, successivamente, incontra la pianura nella parte bassa, dove lambisce luoghi dalla bellezza paesaggistica unica e spettacolare. Al termine

Laghetto Il Salmerino Alpino

In primavera, d'estate o in autunno, il Trentino e la pesca conoscono un periodo particolarmente florido. I turisti che visitano la provincia di Trento, oltre a godere delle straordinarie bellezze paesaggistiche e storiche, si interessano anche ad attività oudoor come il trekking, le escursioni e... la pesca. Capita molto spesso che, alla vista di torrenti mozzafiato e laghi meravigliosi, il "sam

Lago di Tenno

Il lago dell’Isola che non c’è. La prima volta che ho sentito parlare del Lago di Tenno è stato nel 2015, quando un negoziante di pesca me l'ha descritto dipingendolo così. Un nome del genere evoca ricordi fantasiosi, che si vivono da bambino, e lascia anche spazio all’immaginazione. Ho fatto ricerche, mi sono informato chiamando l’associazione locale. Poi, ad aprile dello stesso anno,