Filtra

Dove comprare i permessi di pesca in Trentino

Informazioni utili per i pescatori

Sempre più spesso ricevo telefonate o email che mi richiedono dove comprare permessi di pesca in Trentino? Oggi ho scelto di dare una risposta a questa domanda ricorrente, così da facilitare tutti coloro che hanno bisogno di informazioni, regolamenti e permessi per pescare in Trentino. Ecco quindi una guida semplice e molto utile per organizzare al meglio la prossima battuta di pesca.

Dove comprare i permessi

Ci sono tanti punti vendita in tutta la provincia di Trento. Mi sento di consigliare le strutture suggerite da Pescare in Trentino perchè, prima di tutto, si tratta di hotel e camping per pescatori ed anche perchè garantiscono esperienza e professionalità per il turista che desidera effettuare una vacanza di pesca in Trentino.

Permessi per la pesca
in Adige, Avisio, Fersina, Noce, lago di Terlago, laghi di Lamar, Fossa di Caldaro e altre acque APDT: Pineta Hotel & Camping a Bedollo, Hotel Sport a Levico Terme, Hotel Vezzano a Vezzano.

Permessi per la pesca sul Noce in Val di Non, Sporeggio, Pescara, Novella, lago - diga di Santa Giustina e altre acque Val di Non: Albergo Cavallino Bianco a Rumo.

Permessi per la pesca sul Fersina, lago di Caldonazzo, lago di Levico, torrente Centa, lago di Lavarone e altre acque della Valsugana o Associazione Alto Fersina: Hotel Sport a Levico Terme.

Permessi per la pesca al Lago di Nembia, alto fiume Sarca e altre acque dell'Associazione Pescatori Alto Sarca: Garni Lago Nembia, Camping Val Rendena

Permessi di pesca in basso fiume Sarca, lago di Cavedine, lago di Toblino, lago di Santa Massenza e altre acque dell'Associazione Pescatori Basso Sarca: Hotel Vezzano a Vezzano.

Regolamento per la pesca in Trentino

Dubbi sul regolamento per la pesca in Trentino? Nessun problema, scopri la normativa completa!

Hai ancora qualcosa da chiedere? Scrivimi una mail a info@pescareintrentino.it o contattami al 340-62.44.945 e sarò lieto di fornirti assistenza telefonica gratuita.

Pubblicato il: 24/03/2019 18:11
Autore: Marco de Biase

Itinerari di pesca

Scopri i migliori spot per pescare in Trentino

Elenco completo

Torrente Novella

Durante una vacanza di pesca in Trentino, all’Albergo Cavallino Bianco di Rumo, ho avuto modo di esplorare ancor più nel dettaglio le acque della Val di Non. Grazie ai consigli di una guida di pesca, ho disertato destinazioni a me già note e mi sono diretto in un punto sconosciuto, in compagnia di mia moglie, che non ha perso occasione per ritrarmi all'opera con stivali e canna da pesca. Sin d

Torrente Fersina

Ho la fortuna di vivere a meno di cento metri da un torrente. Ci incontriamo quasi tutti i giorni ed è ormai un amico silenzioso, che mi fa compagnia durante l'anno regalandomi ottime uscite di pesca. Ho scelto di conoscerlo approfonditamente e di approfittare dei suoi inviti in ogni suo tratto, dalla foce alle sorgenti. Dopo aver fatto amicizia, ho preso la decisione di divulgare le sue peculiar

Fossa di Caldaro

Il Trentino è conosciuto per un’innumerevole numero di torrenti, fiumi e laghi con popolazione prettamente salmonicola. Al confine con l’Alto Adige però, si trova un canale, chiamato Fossa, che dona un aspetto quasi padano alla piana dell'Adige, mescolando elementi tipicamente trentini con quelli tipici della pianura del Nord Italia. È famoso in tutta la provincia per essere campo gara Fips