Filtra

Dove comprare i permessi di pesca in Trentino

Informazioni utili per i pescatori

Sempre più spesso ricevo telefonate o email che mi richiedono dove comprare permessi di pesca in Trentino? Oggi ho scelto di dare una risposta a questa domanda ricorrente, così da facilitare tutti coloro che hanno bisogno di informazioni, regolamenti e permessi per pescare in Trentino. Ecco quindi una guida semplice e molto utile per organizzare al meglio la prossima battuta di pesca.

Dove comprare i permessi

Ci sono tanti punti vendita in tutta la provincia di Trento. Mi sento di consigliare le strutture suggerite da Pescare in Trentino perchè, prima di tutto, si tratta di hotel e camping per pescatori ed anche perchè garantiscono esperienza e professionalità per il turista che desidera effettuare una vacanza di pesca in Trentino.

Permessi per la pesca
in Adige, Avisio, Fersina, Noce, lago di Terlago, laghi di Lamar, Fossa di Caldaro e altre acque APDT: Pineta Hotel & Camping a Bedollo, Hotel Sport a Levico Terme, Hotel Vezzano a Vezzano.

Permessi per la pesca sul Noce in Val di Non, Sporeggio, Pescara, Novella, lago - diga di Santa Giustina e altre acque Val di Non: Albergo Cavallino Bianco a Rumo.

Permessi per la pesca sul Fersina, lago di Caldonazzo, lago di Levico, torrente Centa, lago di Lavarone e altre acque della Valsugana o Associazione Alto Fersina: Hotel Sport a Levico Terme.

Permessi per la pesca al Lago di Nembia, alto fiume Sarca e altre acque dell'Associazione Pescatori Alto Sarca: Garni Lago Nembia, Camping Val Rendena

Permessi di pesca in basso fiume Sarca, lago di Cavedine, lago di Toblino, lago di Santa Massenza e altre acque dell'Associazione Pescatori Basso Sarca: Hotel Vezzano a Vezzano.

Regolamento per la pesca in Trentino

Dubbi sul regolamento per la pesca in Trentino? Nessun problema, scopri la normativa completa!

Hai ancora qualcosa da chiedere? Scrivimi una mail a info@pescareintrentino.it o contattami al 340-62.44.945 e sarò lieto di fornirti assistenza telefonica gratuita.

Pubblicato il: 24/03/2019 18:11
Autore: Marco de Biase

Itinerari di pesca

Scopri i migliori spot per pescare in Trentino

Elenco completo

Lago di Canzolino

D'estate, quando il caldo afoso rende impossibile la vita in città, in tanti vanno alla ricerca di refrigerio al lago: vuoi per farsi il bagno, vuoi per passeggiare, vuoi per pescare. I famigerati laghi di Caldonazzo e Levico offrono tutto ciò, ma in Valsugana l'offerta piscatoria non si limita a questi due nomi. A pochi chilometri da Pergine Valsugana sorge un lago fantastico, un po' british pe

Laghetto di Ponte Alto

Avete mai desiderato di pescare trote in un laghetto a pochi passi da casa? Magari un laghetto dove praticare catch & release pescando a mosca o ad area trout con attrezzature leggere? Oppure un laghetto per appassionati di trota lago, che amano dilettarsi con galleggiantino e vetrino? Ed ancora, se vi dicessi che tutto questo esiste, che non è un sogno, e che possono frequentarlo nei weekend

Basso fiume Sarca

C'è un fiume in Trentino la cui fama va oltre i confini geografici dell'arco alpino e arriva oltre la Pianura Padana o le lande austriache e tedesche. Si tratta di un fiume che nasce dalle Dolomiti di Brenta, che si muove lungo vallate che solcano montagne e, successivamente, incontra la pianura nella parte bassa, dove lambisce luoghi dalla bellezza paesaggistica unica e spettacolare. Al termine