Dove comprare i permessi di pesca in Trentino

Informazioni utili per i pescatori

Sempre più spesso ricevo telefonate o email che mi richiedono dove comprare permessi di pesca in Trentino? Oggi ho scelto di dare una risposta a questa domanda ricorrente, così da facilitare tutti coloro che hanno bisogno di informazioni, regolamenti e permessi per pescare in Trentino. Ecco quindi una guida semplice e molto utile per organizzare al meglio la prossima battuta di pesca.

Dove comprare i permessi giornalieri per pescare in Trentino?

Ci sono tanti punti vendita in tutta la provincia di Trento. Mi sento di consigliare le strutture suggerite da Pescare in Trentino perchè, prima di tutto, si tratta di hotel e camping per pescatori ed anche perchè garantiscono esperienza e professionalità per il turista che desidera effettuare una vacanza di pesca in Trentino.

Permessi anno 2023 per la pesca
in Adige, Avisio, Fersina, Noce, lago di Terlago, laghi di Lamar, Fossa di Caldaro, laghi di Lases, Serraia, Piazze e altre acque APDT: Pineta Hotel & Camping a Bedollo, Hotel Sport a Levico Terme, Hotel Vezzano a Vezzano.

Permessi anno 2024 per la pesca sul Noce in Val di Non, Sporeggio, Pescara, Novella, lago - diga di Santa Giustina e altre acque Val di Non: Albergo Cavallino Bianco a Rumo.

Permessi anno 2023 per la pesca sul Fersina, lago di Caldonazzo, lago di Levico, torrente Centa, lago di Lavarone e altre acque della Valsugana o Associazione Alto Fersina: Hotel Sport a Levico Terme.

Permessi anno 2023 per la pesca al Lago di Nembia, alto fiume Sarca e altre acque dell'Associazione Pescatori Alto Sarca: Garni Lago Nembia, Camping Val Rendena

Permessi anno 2023 di pesca in basso fiume Sarca, lago di Cavedine, lago di Toblino, lago di Santa Massenza, lago di Lagolo e altre acque dell'Associazione Pescatori Basso Sarca: Hotel Vezzano a Vezzano.

Se non dovessi trovare i permessi nelle strutture convenzionate, o semplicemente fossi impossibilitato nel raggiungerle, puoi anche comprare i permessi online con l'app Geoticket o sul sito di Trentino Fishing. Molte associazioni hanno già scelto questo metodo di vendita. Altre non hanno ancora aderito, quindi potresti non trovare i permessi online di alcune zone di pesca.

Altri venditori in cui poter acquistare i permessi sono:

- Pesca Sport Lanza a Trento
- Acqua Market 2020 a Trento
- Bar Leimer a Lavis (permessi APDT)
- Hotel ristorante Victory a Predaia (permessi Associazione Pescatori Val di Non)
- APT di Fiera di Primiero (permessi per torrenti Cismon, Canali e altre acque limitrofe)
- Bar il Marinaio a Trento (APDT)
- Alla Stretta Garden e Bistrot a Padergnone (acque Associazione Pescatori Basso Sarca)
- Hotel ristorante Bel Sit a Comano Terme (acque Associazione Pescatori Alto Sarca)

Regolamento per la pesca in Trentino

Dubbi sul regolamento per la pesca in Trentino? Nessun problema, scopri la normativa completa!

Pubblicato il: 24/03/2019 18:11
Autore: Marco de Biase

Itinerari di pesca

Scopri i migliori spot per pescare in Trentino

Elenco completo

Torrente Fersina

Ho la fortuna di vivere a meno di cento metri da un torrente. Ci incontriamo quasi tutti i giorni ed è ormai un amico silenzioso, che mi fa compagnia durante l'anno regalandomi ottime uscite di pesca. Ho scelto di conoscerlo approfonditamente e di approfittare dei suoi inviti in ogni suo tratto, dalla foce alle sorgenti. Dopo aver fatto amicizia, ho preso la decisione di divulgare le sue peculiar

Lago di Nembia

Avete mai desiderato di pescare in un lago alpino, con l’acqua color verde smeraldo, ricco di trote di taglia ed incastonato in una cornice naturale da mozzare il fiato? Lasciate perdere il mondo di Morfeo. Non è un sogno, bensì una fantastica realtà per la pesca sportiva del Trentino. Il Lago di Nembia sorge a pochi kilometri dalle rinomate Molveno ed Andalo, ad ovest di Trento. È un lago a

Lago Bagattoli

Il Trentino è tra le mete più visitate dai turisti italiani. Molti sono pescatori e, durante il periodo vacanziero assieme alla famiglia, non dimenticano la passione per la pesca: anche se con la mente pronta a svagarsi, non riescono a restare impassibili dinanzi a laghi meravigliosi, fiumi e torrenti a dir poco stupendi. Tuttavia il problema principale resta la licenza di tipo B, magari per chi