Filtra

Dove comprare i permessi di pesca in Trentino

Informazioni utili per i pescatori

Sempre più spesso ricevo telefonate o email che mi richiedono dove comprare permessi di pesca in Trentino? Oggi ho scelto di dare una risposta a questa domanda ricorrente, così da facilitare tutti coloro che hanno bisogno di informazioni, regolamenti e permessi per pescare in Trentino. Ecco quindi una guida semplice e molto utile per organizzare al meglio la prossima battuta di pesca.

Dove comprare i permessi

Ci sono tanti punti vendita in tutta la provincia di Trento. Mi sento di consigliare le strutture suggerite da Pescare in Trentino perchè, prima di tutto, si tratta di hotel e camping per pescatori ed anche perchè garantiscono esperienza e professionalità per il turista che desidera effettuare una vacanza di pesca in Trentino.

Permessi per la pesca
in Adige, Avisio, Fersina, Noce, lago di Terlago, laghi di Lamar, Fossa di Caldaro e altre acque APDT: Pineta Hotel & Camping a Bedollo, Hotel Sport a Levico Terme, Hotel Vezzano a Vezzano.

Permessi per la pesca sul Noce in Val di Non, Sporeggio, Pescara, Novella, lago - diga di Santa Giustina e altre acque Val di Non: Albergo Cavallino Bianco a Rumo.

Permessi per la pesca sul Fersina, lago di Caldonazzo, lago di Levico, torrente Centa, lago di Lavarone e altre acque della Valsugana o Associazione Alto Fersina: Hotel Sport a Levico Terme.

Permessi per la pesca al Lago di Nembia, alto fiume Sarca e altre acque dell'Associazione Pescatori Alto Sarca: Garni Lago Nembia, Camping Val Rendena

Permessi di pesca in basso fiume Sarca, lago di Cavedine, lago di Toblino, lago di Santa Massenza e altre acque dell'Associazione Pescatori Basso Sarca: Hotel Vezzano a Vezzano.

Regolamento per la pesca in Trentino

Dubbi sul regolamento per la pesca in Trentino? Nessun problema, scopri la normativa completa!

Hai ancora qualcosa da chiedere? Scrivimi una mail a info@pescareintrentino.it o contattami al 340-62.44.945 e sarò lieto di fornirti assistenza telefonica gratuita.

Pubblicato il: 24/03/2019 18:11
Autore: Marco de Biase

Itinerari di pesca

Scopri i migliori spot per pescare in Trentino

Elenco completo

Torrente Centa

Il Trentino è un territorio dai mille volti, dalle centinaia di sfaccettature. Pianure, colline, montagne ospitano corsi d'acqua meravigliosi, con acque limpide e fresche, popolate da salmonidi in ottima salute per la felicità dei pescasportivi sempre pronti a nuove sfide. Ed è proprio una sfida quella che si può vivere su un torrente a pochi chilometri da Trento, in Val di Centa, conosciuto a

Torrente Sporeggio

La bassa Val di Non è attraversata da un torrente dalle mille sfaccettature,  con un corso piuttosto breve ma decisamente significativo. Durante il suo tragitto incontra molteplici pendii, sorgenti, ambienti boschivi e montani. Cambia aspetto, trasformandosi da un rio freddo e di piccola dimensione ad un torrente con un bel carattere e notevole pescosità. Ci ho pescato per la prima volta durant

Lago di Lases

La Val di Cembra in Trentino offre paesaggi meravigliosi, terre dove il tempo sembra essersi fermato e l'urbanizzazione è ancora un concetto sconosciuto. Oltre all'Avisio, rinomato torrente trentino, la valle presenta bellezze naturalistiche degne di nota, come le Piramidi di Segonzano. Ve ne è un'altra avvolta da un mistero, poco conosciuta, che invece ha veramente tanto da offrire al pescaspor